FESR ExporM&T2018 - Export M&T 2018

 

Descrizione del Progetto

Il progetto ExporM&T2018 è finalizzato alla migliore diffusione delle nuove soluzioni tecnologiche, per migliorare la qualità dei prodotti aziendali destinati ai mercati esteri, del nuovo concept dei prodotti e del marchio aziendale “SM Ceramiche”.

Il progetto si concretizza in un’attività di internazionalizzazione per la promozione dei nuovi prodotti mediante la partecipazione alla manifestazione “SICAM 2018 - Salone Internazionale dei Componenti, Semilavorati e Accessori per l’Industria del Mobile” di Pordenone, che si sta affermando sempre più divenendo, nell’arco di appena un decennio, un importante evento europeo dei settori di riferimento aziendale, con presenza di operatori provenienti da tutto il mondo.

 Finalità

L’obiettivo è di presentare i nuovi prodotti per consolidare la propria posizione di mercato ed agganciare ulteriori potenziali clienti a livello internazionale al fine di aumentare il fatturato, la produzione e l’occupazione.

Il progetto conferma l’impegno costante dell’impresa nel campo dell’internazionalizzazione della propria attività.

Risultati

Il progetto è pienamente in linea con la strategia di Smart Specialisation e con i tre macro-obiettivi prioritari per il percorso di specializzazione intelligente del Lazio:

  1. favorire un processo di riposizionamento delle realtà industriali e produttive regionali verso segmenti e mercati a maggior valore aggiunto, attraverso processi diadattamento di know-how e tecnologie di eccellenza
  2. rendere il Lazio una “grande regione europea dell’innovazione” a dimensione internazionale, che consenta agli attori del territorio di entrare a far parte della catenainternazionale del valore (i risultati di progetto saranno altamente innovativi a livello internazionale);
  3. guidare il Lazio lungo percorsi di internazionalizzazione, che orientino la rinnovata capacità competitiva del tessuto imprenditoriale regionale ai mercati di interesse strategico, paesi MENA e BRICS primi fra tutti.

Sostegno Finanziario ricevuto

Il progetto è realizzato dalla M&T LOGISTIC S.R.L. ed è co-finanziato dal POR FESR Regione Lazio 2014-2020, nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Contributi per il sostegno dei processi di internazionalizzazione delle PMI del Lazio 2018”.

www.europa.eu

Copyright © 2020 - SM Ceramiche - Via Albert Einstein, 7 - 01033 Civita Castellana - P.IVA IT02053300568 - Tutti i diritti riservati